Vi presentiamo un’idea per un tour speciale, trasformate la vostra vacanza a Roma in una esperienza unica, l’itinerario che vi suggeriamo è il giro delle Chiese a pianta rotonda a Roma. Ce ne sono molte, anche perché in quasi tutte le culture religiose il cerchio è proprio il simbolo del divino e della spiritualità.
In questo itinerario di Vacanza cercheremo di consigliarvene alcune fra le più famose Chiese e più facili da raggiungere, chiaramente partendo da quella che è già da tempo simbolo di Roma : Il Pantheon. Il Pantheon è ormai meta fissa di visitatori e turisti di Roma, senza false modestie non si può venire a Roma e non visitarlo.
Il secondo Mausoleo dalla pianta circolare è quello di Adriano, anche detto Castel Sant’ Angelo, imponente, maestoso, e dalla storia densa di mistero, anche per la sua posizione; a due passi dalla Basilica di San Pietro.
Spostandovi verso il Celio oltrepassando il Colosseo, potrete facilmente arrivare alla terza Chiesa rotonda: Santo Stefano Rotondo. La Chiesa recentemente restaurata ha nel sottosuolo una Statua da lasciarvi senza fiato. Un Cristo meraviglioso.
Ultima Chiesa rotonda, ma non certo per importanza è Il Mausoleo di Santa Costanza sulla Via Nomentana, Chiesa tra l’altro molto richiesta per celebrare matrimoni.
Insomma Roma di certo non lascia mai un turista senza qualcosa di particolare e di diverso da visitare, se vi piace leggere articoli su Roma vi consigliamo tra i tanti Il Campidoglio a Roma.