Piazza di Spagna, sinonimo di moda, lusso ed eleganza, è il punto nevralgico dello shopping cittadino. Centralissima, la magnifica Piazza di Spagna è il luogo ideale per esplorare Roma, per non perdere tempo prezioso, scegli un Bed and Breakfast centro Roma e passeggia alla scoperta della gloriosa storia di questa meravigliosa piazza.
Il poeta inglese John Keats morì il 23 febbraio 1821, all’età di 25 anni, durante un viaggio che fece a Roma per migliorare la sua salute malferma. Fu il suo medico, James Clark, che a consigliarli di stabilirsi a Roma e scegliere Piazza di Spagna per la residenza. L’esterno dell’edificio è esattamente così come era quando Keats vi si stabilì mentre l’interno pur mantenendo intatto il lo stile, ha subito, alcune modifiche. L’abitazione contiene una ricca collezione di quadri, , manoscritti, sculture e prime edizioni che ricordano la vita di Keats, Lord Byron Percy Bysshe Shelley, poeta anch’esso inglese e annegato al largo della costa di Viareggio con una copia del lavoro di Keats in tasca.
Dal 1909, quando gli appassionati inglesi e americani della letteratura inglese acquistarono la casa, essa è adibita a biblioteca in onore di Keats e Shelley,.
La Keats-Shelley house è molto importante nella vita culturale di Roma grazie all’organizzazione di conferenze, mostre d’arte, letture e premi di poesia, ed altri eventi culturali.
Piazza di Spagna è anche la sededella mitica – Babington’s Tea Room. Sin dal 1893, quando Miss Anna Maria Babington ha aperto il locale, celebrità e migliaia di visitatori vi fanno tappa per riposare catapultati nella vittoriana Inghilterra e gustare focaccine e muffins fatti in casa e uniti ad una tazza di ottimo tè…
Viaggia con bbitalia.it , alla scoperta della Roma più amata dai poeti romantici.