Questa guida vuole essere d’aiuto a chi ha intenzione di visitare Roma e i suoi monumenti sia quelli più importanti e quindi da non perdere che quelli meno conosciuti. Oggi parliamo di San Pietro e quindi descriviamo un itinerario in due parti.
Prima parte: Dovete assolutamente visitare la Basilica di San Pietro partendo dalla meravigliosa Piazza. La basilica di San Pietro è un vero simbolo del cattolicesimo nel mondo ma in particolare parlando anche solo da un punto di vista artistico, architettonico e monumentale è davvero un’opera d’arte che non dovreste assolutamente perdere. In più non affrettatevi ad entrare quando arrivate, ma guardatevi in torno, guardate la Piazza, capolavoro del celebre Bernini.
Seconda parte: Sempre in zona San Pietro, dovrete dedicare una giornata alla visita dei Musei Capitolini e alla Cappella Sistina. Sono situati adiacenti a San Pietro ma a piedi dovrete percorrere un po’ di strada, per raggiungerli perché comunque le Mura Vaticane cingono in parte un grandissimo cortile, oltre alla città del Vaticano.
Se siete a Roma solo per un weekend questo itinerario per voi è perfetto perché vedrete da Piazza San Pietro, anche Castel Sant’Angelo e una parte della città che è il vero cuore. Noi vi suggeriamo di alloggiare in un B&B Roma San Pietro in modo da concentrare il vostro itinerario al massimo avendo a disposizione pochi giorni.
2 Commenti to Guida ai Monumenti di Roma: San Pietro
1° Maggio a Roma: Tanti Motivi per una vacanza a Roma | Vacanze Roma
8 Marzo, 2011 at 16:19
[…] da non perdere è la Beatificazione di Papa Woytila che avverrà con una solenne celebrazione nella Basilica di San Pietro. L’evento , atteso dai devoti di questo importante Papa, attende l’arrivo e la partecipazione […]
Paolo
9 Aprile, 2011 at 11:26
A Roma per il 1′ maggio sono previsiti milioni di turisti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero. E’ senza dubbio un grande evento quello della beatificazione di Papa Woytila accompagnato da un turismo non solo religioso.