Se siete degli amanti del buon caffé, se abitate a Roma o state progettando di visitarla, questa guida alle migliori caffetterie di Roma, vi sarà utile.
E’ risaputo che presso le torrefazioni il caffé è sempre ottimo, per questo vi consiglio vivamente il bar che si trova a piazza Sant’ Eustacchio, vicino al Senato.
Qui potrete non solo consumare un caffé degno di questo nome, ma anche acquistarlo nel caso in cui vorrete ripetere questa esperienza anche a casa vostra! In questo bar/ torrefazione troverete diverse miscele, e altri prodotti come dolciumi e liquori!
Una particolarità di questo luogo è che il Gran Caffè viene già mescolato con lo zucchero, per cui vi consiglio di precedere il barista eventualmente lo voleste amaro.
Un altro indirizzo a cui rivolgersi, amanti della caffeina, è senz’altro Piazza della Rotonda , dove troverete il “Bar Tazza d’Oro”. Qui troverete anche diverse varianti alla classicità del caffè come la granita di caffè con o senza panna. Un’esperienza da provare!
Insomma, se siete dei romani alla ricerca di una passeggiata all’insegna della scoperta o se siete dei turisti in cerca di una Guida di Roma un po’ diversa dai soliti itinerari, vi invito a fare una visita a questi due locali davvero unici. Ovviamente trovandosi entrambi in pieno centro storico a Roma, e questo vi garantirà anche un bel vedere passeggiando.
Per chi di voi sta progettando un viaggio a Roma, mi sento di consigliare anche un alloggio a Roma, magari in B&B!
1 Commento to Guida al miglior caffè di Roma
stefano g.
23 Settembre, 2011 at 16:58
Un buon caffè va bevuto come un rito e sono pochi coloro che lo sanno fare e presentare. “Il Caffè di Roma” presso il C.C. Roma Est è sicuramente il locale presso il quale ho bevuto il miglior caffè di Roma. Oltre al semplice espresso propongono diverse varianti, anche con la cioccolata, veramente ottime e gustose. Vi invito a provare il “Cremaespresso” un sorbetto veramente ottimo, per non dire favoloso, anche questo con gustose e sfiziose varianti